Le parole di Marc Marquez dopo il secondo posto nella Sprint Race di Portimao
Dopo la caduta nelle qualifiche, Marc Marquez si è riscattato alla grande nella Sprint Race chiudendo al secondo posto alle spalle di Maverick Vinales, recuperando ben sei posizioni. Ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, il centauro spagnolo non ha nascosto il suo entusiasmo per il sempre maggior feeling che sta trovando con la nuova moto.
“Lottare con Jorge è un piacere perchè lui sta guidando una Ducati molto forte ed è in grande forma. Già stare con lui è un ottimo risultato, poi riuscire ad attaccarlo alla curva 5 mi è venuto spontaneo, ho visto che c’era la possibilità e mi sono buttato dentro. Questo però lo puoi fare quando hai la velocità e la fiducia e piano piano sto prendendo sempre più fiducia con questa Ducati” ha esordito il centauro spagnolo.
“E’ tutto il weekend che mi sto divertendo. Vedremo cosa succederà domani, ma la velocità e la grinta sono diversi rispetto al Qatar. L’errore in qualifica purtroppo mi penalizzerà abbastanza in gara, ma io darò il massimo per provare a risalire” ha aggiunto l’ex Honda.
“Alla curva 5 mi è accadura la stessa cosa che mi ha fatto cadere stamattina, ma per fortuna è andata diversamente stavolta. C’è qualche reazione della moto che devo capire bene, per sistemarla o evitare di arrivare a quel punto, dobbiamo stare attenti perchè una caduta in quel punto può causare un infortunio e compromettere l’intera stagione” ha concluso Marc Marquez.