Gresini, Marc Marquez prova a salvare qualcosa

Le parole di Marc Marquez

Cominicia in salita l’ultimo weekend di Marc Marquez da pilota del team Gresini. Nelle pre-qualifiche del Gp di Barcellona, infatti, il centauro spagnolo non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto, accumulando un ritardo di quasi mezzo secondo da Pecco Bagnaia. Il numero 93, tuttavia, può sorridere parzialmente per essersi qualificato per la Q2, risultato che nella prima edizione del Gp del Montmelò non è riuscito a centrare.

“Anche se le condizioni sono cambiate tanto rispetto a maggio, le mie rimangono complicate su questa pista. Perdiamo tanto nella seconda parte del tracciato, ma abbiamo un’idea su come lavorare e dove intervenire in vista delle qualifiche e della Sprint Race” ha esordito il centauro spagnolo ai canali ufficiali del team Gresini.

“Nonostante tutto rispetto a maggio siamo riusciti a centrare l’accesso diretto in Q2, quindi quantomeno partiremo meglio rispetto a qualche mese fa” ha aggiunto Marc Marquez.

Ai canali ufficiali del team, è intervenuto anche il fratello Alex, il quale ha chiuso le pre-qualifiche al settimo posto, staccando anch’esso il pass per la Q2: “E’ stata una giornata divertente. Abbiamo provato varie cose tra questa settimana e oggi pomeriggio e le sensazioni sono positive. E’ ovvio che rispetto a maggio la pista è cambiata tanto, ma siamo in un buon momento e oggi l’abbiamo dimostrato. C’è ancora tanto da lavorare e domani saremo in pista per continuare a migliorarci, senza la pressione di dover centrare l’accesso in Q2”.

Articoli correlati