Le parole di Marc Marquez
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, il centauro del team Gresini Marc Marquez ha analizzato senza mezzi termini il suo quarto posto ottenuto nella Sprint Race del Gp della Thailandia. In aggiunta, l’otto volte iridato non ha nascosto il suo stupore nei confronti del suo rivale per il terzo posto nel mondiale Enea Bastianini, il quale ha dominato dall’inizio alla fine la mini gara conquistando la vittoria.
“Sinceramente prima del via pensavo di poter raggiungere il podio. Contavo di essere in battaglia con Pecco e Jorge, ma Enea ci ha zittito tutti. Ha disputato una grande gara con un passo eccellente e non ha lasciato scampo a nessuno. Ero convinto di poter chiudere terzo, ma in questo modo più di quarto non potevo fare” ha esordito il centauro spagnolo.
“Vedremo domani nel warm-up che gomma scegliere al posteriore. Oggi sono stato costante sul passo che mi aspettavo, ma gli altri ne avevano di più. Devo migliorare un po’ nei primi due settori, però se tutto va in maniera regolare anche domani potrò ambire al massimo al quarto posto” ha aggiunto Marc Marquez.
A rendere ulteriormente positivo il sabato in Thailandia per il team Gresini ci ha pensato Alex Marquez, che ha concluso al quinto posto nella Sprint Race. “E’ stato un buon sabato e un buon fine settimana finora. Senza scia oggi non era facile, ma è andata bene e siamo soddisfatti. Domani sarà una gara lunga dove sarà cruciale gestire bene le gomme per il finale” queste le dichiarazioni del numero 73 ai canali ufficiali della scuderia capitanata da Nadia Padovani.