Guido Meda controcorrente su Pecco Bagnaia

Guido Meda parla chiaro: “Bagnaia sa come recuperare”

Guido Meda, intervenuto lunedì nel corso del notiziario di ‘Sky Sport 24′, ha parlato di Pecco Bagnaia e della caduta in Texas mentre era in testa alla gara, una scivolata che fa il paio con quella che lo ha costretto a un altro ‘0’ in classifica, quello della gara domenicale in Argentina.

La voce in tv della MotoGp ha comunque espresso fiducia nei confronti del campione del mondo in carica, difendendolo dalle critiche: “Mi rendo conto che possa sembrare paradossale, ma Bagnaia può ragionare sul fatto che sia meglio perdere ora questi punti piuttosto che più avanti nella stagione. Se ci pensate, l’anno scorso aveva avuto una prima parte di stagione piena di questo tipo di imprevisti, ma quando è arrivato il momento decisivo è stato perfetto”.

Sulle possibili cause della caduta, Meda non punta il dito contro un fattore preciso: “Penso che abbiano influito anche le condizioni di domenica, molto diverse da quelle dei due giorni precedenti. Non penso si sia rilassato, Pecco sa gestire un vantaggio. In ogni caso un pilota come lui sa venire fuori da queste situazioni e con la squadra saprà analizzare cosa è successo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello delle sensazioni personali”.

Articoli correlati