Con Sportal.it Guido Meda ha parlato di Valentino Rossi. Il giornalista, grande esperto di motociclismo, lo ha fatto in occasione del press meeting di Sky nel quale sono stati presentati gli eventi sportivi che saranno seguiti dall’emittente satellitare nel corso dell’estate.
“Sui social network giustamente ognuno dice la sua però non capisco proprio chi sostiene che il ‘Dottore’ si debba ritirare – osserva -. E’ reduce da una gara disastrosa al Mugello, ma è stata una. Ha un mezzo che ha dei limiti, ma che non è un disastro. E Valentino a oggi è pur sempre il migliore della casa giapponese. Probabilmente per questioni di bilanciamento o di gestione elettronica le gomme si consumano prima di quelle delle altre moto: se le condizioni di asfalto non sono favorevoli la Yamaha non arriva davanti alle altre. Che, non dimentichiamolo, hanno fatto grandi passi avanti: mi riferisco a Honda, Ducati e Suzuki“.
C’è, tra i tifosi di Rossi, chi lo vorrebbe proprio in Suzuki. “Una suggestione che posso capire, perché fa ricordare la Yamaha dei tempi migliori” chiosa Meda.