Guido Meda non taglia fuori Marquez dalla sfida iridata
E’ tempo di previsioni alla vigilia del Mondiale MotoGp 2023 e Guido Meda, parlando a ‘Sky Sport 24′, non si tira indietro, confermando la sua fiducia nella Ducati e nella Aprilia ma invitando al contempo a non tagliare fuori dal discorso iridato i piloti delle Case giapponesi, in particolare Marc Marquez e la sua Honda.
“Non sottovaluterei Marquez – ha detto -. Il suo potenziale in gara sarà sicuramente superiore a quello mostrato nei test, a mio parere sta prendendo tempo per prendere confidenza con il, mezzo che resta inferiore alla Ducati: però, in una stagione molto lunga, non si può mai dire. Discorso simile si può fare per Fabio Quartararo e la Yamaha: nei test hanno dimostrato un buon passo gara”.
Il favorito resta però il campione del mondo 2022: “Pecco Bagnaia riparte dal dominio dell’ultima parte della scorsa stagione – ha affermato Meda -. Il primo avversario ce l’ha sicuramente in casa ed è Bastianini, ma anche l’Aprilia è parsa migliore nei test rispetto allo scorso anno ed è pericolosa”.
Una variabile importante può essere rappresentata dalle Sprint Race, novità assoluta di questa stagione: “Sono delle mini gare in cui si potrà non pensare alle gomme o al carburante: aspettiamoci sorprese da piloti esplosivi, che non hanno nulla da perdere”.