Guido Meda spiega una cosa
Intervistato dal Corriere della Sera, Guido Meda è tornato a parlare del ritiro di Valentino Rossi: “L’addio alle corse di Vale non ha fatto scemare l’attenzione e la passione per questo sport e credo sia proprio questo il suo grande merito: lui ha avvicinato le persone non solo a sé stesso, ma a tutto il motociclismo. E’ stato un catalizzatore, ha fatto capire anche a chi era disinteressato che in questo sport ci sono destrezza, adrenalina, intelligenza, maturità, un pizzico di follia, c’è il rischio. Grazie a Valentino le persone hanno compreso che il pilota è un bel tipo di animale umano”.
Parlando del presente, il telecronista Sky ha detto la sua su chi potrebbe essere la grande sorpresa di questa stagione: “Enea Bastianini e la Ducati. Abbiamo trovato un altro ragazzino che poteva mescolarsi nel gruppo e invece dopo sei gare ne ha vinte due, è un figo. Abbiamo scoperto che c’è un domani per questo sport italiano”.
Il 29 maggio ci sarà la gara al Mugello: “E’ la pista di casa della Ducati, dove la moto viene sviluppata e testata. Questa gara potrebbe regalare grandi soddisfazioni proprio alla rossa di Borgo Panigale: conoscere bene la pista e avere il tifo dalla propria parte fa la differenza. Per gli sportivi la motivazione, soprattutto quando giochi sul filo del millesimo, è una marcia in più” ha concluso Meda.