Haruki Noguchi non ce l’ha fatta. Aveva solo 22 anni

Haruki Noguchi non ce l’ha fatta

Il mondo del motociclismo piange la scomparsa di Haruki Noguchi, morto a soli 22 anni per le conseguenze di un grave incidente avvenuto domenica scorsa in Indonesia, durante una gara dell’Asia Road Championship. A confermare la notizia è stata la FIM-Asia, attraverso una nota pubblicata sui propri canali ufficiali.

“E’ con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa di Haruki Noguchi dopo tre giorni di cure intensive presso l’ospedale pubblico di Nusa Tenggara Barat – si legge nel comunicato -. Durante il Round 4 del FIM Asia Road Championship 2023 che si è tenuto al Pertamina Mandalika International Circuit, Haruki è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente alla curva 10, giro 4 della categoria di gara Asia Superbike 1000cc”.

“Il pilota 22enne ha ricevuto immediatamente le cure mediche presso il Medical Center del circuito prima di essere trasferito all’ospedale locale. Nonostante i migliori sforzi del personale medico, Haruki purtroppo è morto per le ferite riportate. Il presidente della FIM Asia e il suo consiglio di amministrazione, Two Wheels Motor Racing e la famiglia FIM Asia Road Racing estendono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Haruki Noguchi”.

Articoli correlati