“Dicono tutti che ha una moto fantastica, ma non vince dal 2007”.
Honda arriva da un biennio disastroso tra l’infortunio di Marc Marquez e la crisi nello sviluppo della moto, in netto ritardo rispetto alle concorrenti. In un’intervista a Motorsport, il manager della HRC Alberto Puig ha rivendicato però con orgoglio il prestigio del marchio Honda rispetto ai rivali: “Se un pilota è bravo e cresce, poi decide dove vuole andare e i piloti difficilmente rifiutano la Honda.La Honda ha avuto i migliori piloti per molti anni, evidentemente c’è una ragione”.
La frecciata alla Ducati, che quest’anno ha raccolto molti elogi: “La Ducati ha una moto che tutti dicono fantastica, ma l’ultimo Mondiale è stato vinto da Casey Stoner molto tempo fa; nel 2007″.
“In questo momento, insisto, penso che abbiamo il miglior pilota e la generazione di nuovi rider si sta ancora definendo – ha continuato Puig -. Tuttavia, secondo me, sono giovani per vedere davvero fino a che punto possono arrivare. Al giorno d’oggi è molto di moda vedere un pilota e portarlo subito in MotoGP. La Honda non l’ha mai fatto, non abbiamo mai ingaggiato ragazzini per gli anni a venire, ma solo per il presente”