Honda, Alberto Puig punge Marc Marquez

Alberto Puig punge Marc Marquez

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “MotoGp.com”, il team manager della Honda Alberto Puig, tra i vari temi trattati, ha analizzato la tre giorni di test a Sepang appena conclusasi. Nel corso della sua analisi, in aggiunta, non sono mancati riferimenti, seppur impliciti, a Marc Marquez.

“La base che abbiamo raggiunto è migliore rispetto a quella dell’anno scorso, stiamo provando a tappeto tutte le novità che abbiamo a disposizione per fare subito una chiara scrematura su ciò che va tagliato e ciò che invece va implementato sulla moto. Alcuni aspetti critici per noi sono stati migliorati, ma ci sono ancora diverse aree nelle quali dobbiamo fare dei passi avanti. I nostri piloti hanno già dato indicazioni sotto questo aspetto. Sappiamo che l’inizio della stagione non sarà facile, ma in Giappone hanno prodotto uno sforzo non indifferente per portare in pista tutto quello che hanno allestito durante la pausa” ha esordito il team manager della Honda.

“Abbiamo messo sotto contratto diversi tecnici che possono aiutarci a riportare Honda al vertice della categoria. Siamo contenti di avere con noi Albesiano, il quale è appena agli inizi e avrà bisogno di tempo per prendere confidenza con le dinamiche Honda e le diverse metodoligie di lavoro. Finalmente Honda non è più un singolo individuo, ma è una squadra” ha aggiunto Alberto Puig.

Oltre al nativo di Barcellona, ai microfoni di “MotoGp.com”, anche Romano Albesiano ha voluto analizzare la prestazione del team nipponico nella tre giorni di test a Sepang: “La base che abbiamo raggiunto è buona, ora procederemo con piccoli sviluppi passo dopo passo. È il percorso corretto per cercare di tornare al vertice e credo che sia possibile”.

Articoli correlati