Honda avvisata: a metà gara Marc Marquez voleva arrendersi

La confessione di Marquez

Marc Marquez è strafelice per il quarto posto conquistato a Misano, nel Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini della classe regina vinto da Pecco Bagnaia. Ma a un certo punto lo spagnolo voleva alzare bandiera bianca, come si può leggere su Motorsport.es. E poi ha mandato un nuovo messaggio alla Honda.

“C’è stato un momento nella gara nel quale stavo per gettare la spugna – ha raccontato -. Quando Rins è caduto sono andato un po’ lungo, la moto si muoveva molto nelle curve veloci. Non riuscivo a controllarla e sono uscito di pista, ma, come accaduto ieri, fortunatamente abbiamo ribaltato la situazione. Oggi in gara ci sono stati alti e bassi ma siamo riusciti a fare un buon lavoro”.

“E’ andata molto meglio del previsto, sono molto contento: non mi aspettavo affatto questo tipo di gara e ancora meno di finire quarto. Per me oggi l’importante era reggere in tutta la gara, senza esagerare all’inizio o soffrire più del dovuto alla fine, ed è quello che è successo” ha aggiunto Marquez.

Articoli correlati