“Pol Espargarò sarebbe stato licenziato per le sue dichiarazioni, sembrano nel panico”.
L’ex team manager della Honda HRC Livio Suppo ha analizzato ai microfoni di Speedweek la crisi del team giapponese, che senza un Marc Marquez al 100% non riesce a scuotersi. “E’ iniziato tutto già nel 2017 e nel 2018, quando Dani Pedrosa aveva avuto problemi con la moto. Questo è stato un segnale che lo sviluppo stava andando solo nella direzione di Marc. L’ho sperimentato anche in Ducati con Casey Stoner. Era una situazione simile e so benissimo che quando le cose non vanno per il verso giusto anche un campione avrà problemi”.
Il grave infortunio per il pilota di Cervera ha completamente disorientato la Honda, che per Suppo è “nel panico”: “Sta cambiando molto. Questo è normale quando sei abituato a dominare”.
L’ex team manager ha anche condannato il comportamento di Pol Espargarò, che ha criticato fortemente la Honda nelle sue ultime dichiarazioni :“Penso che sia scandaloso, il fondatore Soichiro Honda lo avrebbe licenziato per aver fatto una dichiarazione del genere. Ma questo la dice lunga sulla situazione. Non è la prima volta che dice qualcosa di strano“.