Il tester tedesco ha girato a Jerez: “Non faremo miracoli”
Il collaudatore della Honda Stefan Bradl ha girato per due giorni a Jerez con la Honda RC-V: la scuderia nipponica è al lavoro per permettere a Marc Marquez e Joan Mir di avere una moto competitiva e in grado di tornare fin da subito a lottare per la vittoria delle gare e del Mondiale di MotoGp.
Dopo il test a porte chiuse, Bradl non ha voluto rivelare nulla ma le sue parole sono chiare: “Posso dire che non faremo nessun miracolo, né improvvisamente stabiliremo record sul giro e vinceremo. Il processo per rimettersi in carreggiata richiederà del tempo e questo è l’inizio della fase di recupero”.
A dicembre Marc Marquez si era detto molto insoddisfatto del nuovo prototipo. “E’ chiaro che dobbiamo migliorare, ma quanto dovrebbero essere grandi i passi, al momento nessuno lo sa – ha ammesso Bradl a Speedweek -. Inoltre non è chiaro se sia dovuto al telaio, al motore, all’elettronica o all’aerodinamica. È un problema complesso quello che abbiamo”.
Sono in ogni caso in arrivo novità: “Forse il nuovo staff porterà nuove idee. Sta succedendo qualcosa… Ora stiamo valutando come compiere i prossimi passi”.