Il pilota ex KTM in piena crisi, rischia di non essere confermato a fine stagione.
Sembra quasi una maledizione. Prima Dani Pedrosa, poi Jorge Lorenzo, quindi Stefan Bradl, Alex Marquez e adesso Pol Espargarò: solo Marc Marquez riesce a guidare con successo la Honda RC213V, mentre i compagni di scuderia falliscono pesantemente.
Il 2021 non fa eccezione: Pol Espargarò è in piena crisi, e il suo andamento eguaglia quello dei suoi predecessori, sempre lontano dai primi, spesso fuori dai dieci. Mentre il numero 93 dava spettacolo nel Gp d’Austria duellando con i migliori prima di cadere causa pioggia, l’ex KTM stentava nelle retrovie.
“Non ho idea di come risolvere questi problemi – ha confessato sconcertato -. Non so cosa dire o cos’altro fare. Ho conquistato la pole qui l’anno scorso e ho lottato per la vittoria in entrambe le gare. Fa molto male”, le sue parole riprese da corsedimoto.
Anche Pol Espargarò difficilmente sarà confermato, come i suoi predecessori prima di lui: “Non otteniamo buoni risultati e la mia frustrazione cresce. Non posso guidare come vorrei. La Honda ci prova e noi non ci arrendiamo, ma la situazione è difficile”. E la maledizione continua.