“Ho avuto una strana sensazione, devo sacrificare il mio punto forte”, sono le parole di Marc Marquez dopo la prima giornata di test a Sepang.
Marc Marquez ha chiuso con l’ottavo tempo la prima giornata di test della MotoGp a Sepang: il centauro spagnolo, nettamente il primo delle Honda, dopo le prove ha espresso alcune perplessità sulla moto. “Il primo giorno dopo la pausa invernale è il peggiore, ma sono molto felice di iniziare normalmente la pre-stagione. Sono stato fermo per tre mesi. Non è stata una brutta giornata, ma dobbiamo vedere come evolveranno le cose. Ho bisogno di fare più giri per capire più cose”.
“E’ stato un primo giorno difficile – ha continuato l’otto volte campione del mondo -. Mi mancano chilometri. Non per andare veloce, ma per trovare quella sensazione e avere tutto un po’ più sotto controllo. Ho fatto alcuni errori stupidi che non avrei dovuto fare”, ha detto, riferendosi alle due cadute.
Ancora sulla moto: “Abbiamo testato la nuova moto e questo ha aggiunto ulteriori difficoltà. E’ stato un buon giorno ed è stata una strana sensazione con alcune cose che ancora non capisco. La moto 2022 è un grande cambiamento. Ho avuto lo stesso stile per molto anni e questo è diverso, ma dobbiamo ancora capire come ottenere il meglio. Partendo da lì, avendo usato una moto molto simile per tanto tempo, questo è chiaramente molto diverso. Ho visto subito che i tempi sul giro erano più facili con la nuova moto. Il tempo sul giro sta arrivando, ma non so perché. Al momento, il mio punto forte, che è all’ingresso delle curve, devo sacrificarlo. E quando non l’ho fatto ho perso l’anteriore. Ho velocità, ma non girando si perde la sensazione”, le parole riprese da Motorsport.