Per il sesto round del Mondiale Moto3 2016 il 3570 Team Italia corre in casa. All’Autodromo Internazionale del Mugello il fine settimana del 20-22 maggio offrirà a Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca la chance di onorare, con il massimo dell’impegno e determinazione, l’edizione 2016 del Gran Premio d’Italia.
Sui saliscendi del tracciato toscano i due piloti del 3570 Team Italia si presenteranno in perfetta forma fisica, motivati a proseguire il trend in crescita evidenziato nell’ultima gara disputatasi a Le Mans. Su di un circuito conosciuti per i loro recenti trascorsi nel CIV (Campionato Italiano Velocità), Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca lavoreranno sin dalle prove libere del venerdì per affinare al meglio lo stile di guida e la messa a punto delle rispettive Mahindra MGP3O.
Un risultato all’altezza delle aspettative rappresenterebbe per piloti e squadra il miglior modo di ricambiare il supporto dei partner d’eccellenza coinvolti in questo progetto sportivo, imprescindibili nel conseguimento di prestigiosi traguardi. “Ci stiamo preparando al meglio per la gara di casa cercando di massimizzare il potenziale del pacchetto tecnico a nostra disposizione. Sfrutteremo il ‘fattore campo’ per accrescere il nostro livello di competitività, alla ricerca di quel qualcosa in più che ci possa garantire di scalare ulteriori posizioni in classifica e proseguire il consolidato trend in ascesa evidenziato nell’ultimo periodo. Le sensazioni sono piuttosto positive, da parte di tutta la squadra e dei piloti non mancherà l’impegno ed una sana dose d’entusiasmo per onorare il nostro Gran Premio di casa”, spiega il Team Manager Emanuele Ventura.