Massimo Rivola parla di Valentino Rossi
Con il Foglio Massimo Rivola si è soffermato anche su Valentino Rossi. “Credo che nessuno sia in grado di ripetere quello che ha fatto Valentino perché è cambiato il mondo del motorsport e lo scenario – ha detto il ceo di Aprilia -. Valentino è stato clamorosamente geniale in qualsiasi tipo di azione, cose che sono state ancora più apprezzate in quell’epoca. Lui è stato genuino e spontaneo in ogni sua manifestazione, poi abbiamo visto anche tanti tentativi di scimmiottarlo. Valentino non è replicabile, però apprezzeremo tanti altri scenari e oggi il Mondiale è così bello e combattuto che avere Valentino non è più indispensabile”.
“Rossi ha portato tanti tifosi alla moto che oggi trovano un campionato del mondo con un livello molto alto e tanto orgoglio italiano con Ducati, tante moto e tanta tecnologia e noi di Aprilia in crescita con altrettanta tecnologia. Possiamo rendere gli italiani fieri” ha aggiunto.
“Valentino aveva le qualità per correre in macchina, ma era troppo tardi. Oggi i ragazzi in macchina cominciano a correre davvero tanto presto” ha concluso tornando ai tempi in cui era direttore sportivo e responsabile dell’Academy in Ferrari.