Da ex compagno e rivale, il suo monito è chiaro.
Marc Marquez e la Honda potrebbero ritrovarsi ben presto l’uno lontano dall’altra. Questa l’idea che si è fatto Jorge Lorenzo, che del catalano è stato a lungo rivale e poi anche compagno di team. E che ha deciso di lanciare un monito alla casa giapponese, alle prese con una crisi tecnica ormai profonda.
“Se la situazione resterà questa, Marquez non rimarrà ancora a lungo – ha dichiarato Lorenzo a ‘Cadena Ser’ -. La Honda gli ha offerto un rinnovo lungo e importante, con grosse cifre e una durata di quattro anni. Questo è insolito, ma arriva in un momento in cui Ducati è molto superiore. Le cose sono cambiate, e Marc potrebbe trovarsi a fare riflessioni importanti”.
“Al momento del rinnovo, Marquez dovrà valutare se intende avere una moto migliore che gli permetta di vincere ancora dei campionati o dire di sì alle ricche offerte della Honda. Ovviamente restare in HRC non significa non vincere più, ma quella di oggi è la peggiore Honda che abbia mai avuto. Lui vuole dimostrare di poter vincere ancora. E non so se ci riuscirà, ma so che è ancora un animale da corsa”, ha concluso Lorenzo.