Torna finalmente al gran completo il Forward Racing Team, al decimo round del Campionato del Mondo Moto2 con entrami i piloti. Infatti Luca Marini e Lorenzo Baldassarri ritornano in sella dopo una sfortunata prima parte di stagione. Dopo la pausa estiva, il tanto atteso week end di gara di Brno, ha preso il via oggi in condizioni bagnate, per lasciare poi spazio ad un asfalto asciutto nel pomeriggio durante le FP2.
Baldassarri ha lavorato per ritrovare l’intesa con la sua moto. Dopo aver completato 15 giri in entrambe le sessioni odierne, il ventenne si è dimostrato entusiasta nel tornare sulle due ruote. Il recupero dopo lo spaventoso highside del Gran Premio di Assen si sta dimostrando buono per quanto riguarda la caviglia destra.
“Sono veramente felice di essere tornato in sella qui a Brno. Ho lavorato molto durante questa lunga pausa estiva e mi sono allenato per essere nuovamente in forma – ha detto il pilota di San Severino Marche – Chiaramente i miei movimenti sono leggermente rigidi e devo riabituare la caviglia alle azioni necessarie durante la guida della mia Kalex, soprattutto nei cambi di direzione e nella spinta sulla pedana. In ogni caso, già rispetto alle FP1, oggi pomeriggio ho notato dei miglioramenti e per questo prevedo un week end in progressione. Per domenica sarò pronto a dare il massimo per fare una buona prestazione”.