In Qatar Luca Marini debutta con la Honda: “Una pietra miliare”
“Una pietra miliare nel viaggio che ho intrapreso”. Così Luca Marini definisce il suo imminente esordio in sella alla Honda ufficiale nel mondiale MotoGP che comincia domenica in Qatar, conscio che non sarà comunque un approccio facile in un team orfano di una stella come Marc Marquez.
“Questo primo fine settimana ci darà l’opportunità di mettere a punto alcuni dettagli del test – afferma il pilota italiano in una dichiarazione diffusa dal team – e anche di capire meglio come lavorare insieme durante un fine settimana di gara. Abbiamo del lavoro da fare e non vedo l’ora di iniziarlo come pilota ufficiale Honda”.
Marini ha come compagno di squadra Joan Mir, al suo secondo anno nella scuderia giapponese, il quale si dice “contento di come stanno procedendo le cose e sono fiducioso che potremo continuare a migliorare. Il nostro obiettivo è essere più forti della scorsa stagione per iniziare l’anno in modo positivo”, conclude lo spagnolo. Honda spiega di aver preparato una Honda RC213V “fortemente rivista” con “una serie di ulteriori sviluppi pianificati nel corso dell’anno”.