Intervento riuscito per Jorge Martin, ma il ritorno in pista rimane un’incognita

Intervento riuscito per Jorge Martin

E’ iniziata nel peggiore dei modi l’avventura di Jorge Martin in Aprilia. Dopo aver saltato buona parte dei test pre-stagione a causa della violenta caduta in occasione della prima giornata di test a Sepang, il centauro spagnolo non potrà prendere parte al primo Gp della stagione in Thailandia a causa di un infortunio rimediato in allenamento nei giorni scorsi.

Il campione del mondo in carica, come riportato dall’Aprilia, avrebbe già svolto l’operazione chirurgica per guarire dalla frattura complessa del radio e di alcune ossa della mano e avrebbe già cominciato l’iter riabilitativo.

“Jorge Martin si è operato presso la Clinica Dexeus a Barcellona dal Prof Mir e dalla sua equipe. L’intervento si è svolto regolarmente con l’impianto di due viti a livello della frattura del radio ed una a livello dello scafoide sinistro per stabilizzare e per favorire la guarigione. L’intervento è stato ben tollerato, grazie a un approccio percutaneo con assitenza artroscopica. Sarà valutata solamente nei prossimi giorni la prognosi in relazione all’evoluzione del quadro clinico” questo il report medico emesso dalla scuderia di Noale.

Il rientro di Jorge Martin, quindi, sarebbe ancora un incognità. Il centauro spagnolo, infatti, sarebbe in forte in dubbio anche per il Gp dell’Argentina, secondo appuntamento della stagione in programmo il weekend del 16 marzo. In attesa del ritorno in pista del numero 1, sarà Lorenzo Savadori ad affiancare Marco Bezzecchi nel team ufficiale. 

TG MOTORI

Articoli correlati