Irene Saderini, ai microfoni dei quotidiani locali del gruppo Gedi, si è anche soffermata sul suo passaggio da Sky Sport a Mediaset.
“A me non piace entrare nelle decisioni altrui, però credo sia giusto parlarne, perché me lo hanno chiesto in tanti. Mi è stato comunicato che si trattava di una questione di budget: una scelta aziendale che ha portato a preferire una soluzione interna (Vera Spadini, ndr) a me, che ero una collaboratrice esterna. A Sky hanno insegnato tutto. Ero totalmente inesperta, ma l’entusiasmo e la voglia di imparare mi hanno spinto. Ci sono state molte notti di prove, anche alcune messe in onda finte”, ha detto.
Dopo una sua frase misteriosa su Facebook si è vocifera anche di qualche frizione con Guido Meda: “Non si può andare d’accordo con tutti – ha commentato -. Ho lasciato tantissimi amici là, come Loris (Capirossi, ndr), Sanchio (Mauro Sanchini, ndr), i ragazzi in regia, tecnici e colleghi. Qualcuno l’ho perso, ma quelli buoni sono rimasti: mi piace pensare così. Sono comunque anni che non dimenticherò”.