Isaac Viñales chiarisce il perché della sua scelta
Isaac Viñales è cugino maggiore di Maverick e di Dean Berta, lo sfortunato centauro deceduto a Jerez per le conseguenze di un tremendo incidente di gara.
Con Marca Isaac ha spiegato perché abbia corso a Portimao a una settimana di distanza dalla morte del congiunto a differenza del pilota dell’Aprilia, che non è sceso in pista ad Austin per il Gran premio delle Americhe delle MotoGp. “Anche Dean avrebbe voluto che andassimo a correre, in fondo le gare sono la nostra vita – ha raccontato -. Capisco perfettamente Maverick, che era da solo negli Stati Uniti e che è appena diventato padre di una bambina”.
Isaac ha anche ricordato i tremendi momenti vissuti in Andalusia. “Mi stavo preparando per la mia gara – ha spiegato -. Ero nel van, come sempre, e ho visto un messaggio della madre di Dean: “Come sta Dean, non sappiamo niente?”. Subito dopo ne è arrivato un altro di mio cugino: ‘Come sta Dean, non sappiamo niente?’ Sono sceso ai box, ho visto la bandiera rossa e che Dean era coinvolto. Sono tornato nel van e mi hanno detto: ‘Vai in clinica, ci sono i tuoi zii’. E lì li ho visti. I miei due zii piangevano: erano stati andati sul luogo dell’incidente. Non smettevano di piangere”.