Il Managing Director di Yamaha Motor Lin Jarvis in un’intervista a GpOne.com ha confermato l’ottimismo del team alla vigilia dei test di Phillip Island.
“Penso che i nostri ingegneri abbiano svolto un gran lavoro durante l’inverno. Devo dire che la doppia carena è andata oltre ogni aspettativa, succede raramente che una novità regali in cosi breve tempo la giusta confidenza a entrambi i piloti. Qualora dovessimo superare questo secondo test, abbiamo tutte le carte in regola per disputare una stagione da protagonisti”.
La Honda ha sofferto in Malesia: “Credo che la Honda sia comunque competitiva. Marc forse è stato un po’ più lento a Sepang, però non era una gara. Lui resta il favorito, ma ai nostri piloti non manca nulla per puntare al titolo”. Maverick Viñales per molti sarà l’anti Marquez: “Maverick è forte, ma c’è anche Valentino, che nonostante i suoi 37 anni ancora oggi dimostra di essere competitivo. Probabilmente tra qualche stagione Viñales lo diventerà, ma ora ci sono altri piloti. Uno di questi è Jorge Lorenzo“.
L’amicizia tra Maverick e Vale: “Siamo comunque consapevoli che un’eventuale lotta per il titolo potrebbe cambiare gli equilibri. Sotto questo aspetto abbiamo un po’ di esperienza e non mi preoccupo più di tanto, sappiamo cosa fare. Lo definirei un problema di lusso”.