Il team principal della Yamaha consiglia a Borgo Panigale di non cantare vittoria troppo presto
Il dominio della Ducati nei test di Sepang non preoccupa troppo il team principal della Yamaha Lin Jarvis, che ai microfoni di Speedweek ha mandato un chiaro messaggio ai team di Borgo Panigale: “Negli ultimi tre anni, Yamaha è arrivata prima e seconda nella classifica piloti e in quella costruttori. I risultati di questi test non vanno sopravvalutati, perché molto dipende da cosa provi e a che ora del giorno lo fai. Quasi tutti i piloti sono andati alla ricerca del time attack, ma in MotoGP non vinci facendo il giro veloce nei test”.
“A causa della pioggia non abbiamo potuto valutare e verificare tutto – ha continuato Jarvis -. Dobbiamo testarli di nuovo a Portimão. Analizzeremo tutti i dati nel dettaglio nelle prossime settimane e ci prepareremo adeguatamente per il test finale in Portogallo”.
A Motorsport Jarvis si è anche espresso su Franco Morbidelli: “Ha bisogno di buoni risultati, questo è un mondo molto competitivo. Con solo due piloti e senza team satelliti, abbiamo necessità che entrambi i centauri siano rapidi. Se Franco dimostra che può esserlo, non ci sono motivi per pensare che non sarà con noi l’anno prossimo”.