Il pilota svizzero aveva solo 19 anni. La notizia è arrivata poco dopo la conclusione della gara di Moto3.
Il Motomondiale piange la morte di Jason Dupasquier. Il pilota svizzero, vittima di un gravissimo incidente durante le prove della Moto3 di sabato, è morto all’ospedale Careggi di Firenze, nonostante lo sforzo dei medici che lo avevano sottoposto a un intervento toracico nella notte. Dupasquier aveva solo 19 anni.
“Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero, l’ospedale ha annunciato che Dupasquier è deceduto a causa delle ferite – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Motomondiale -. FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”.
E’ un altro grave lutto per il motociclismo, in particolare quello svizzero: solo pochi giorni fa aveva perso la vita un altro centauro elvetico, Vincent Seiler, vittima di un terribile incidente in una gara di motocross sul circuito di La Grisière, in Francia. Anche per lui non c’era purtroppo stato nulla da fare nonostante il trasporto in un ospedale vicino.