Intervento di chirurgia toracica al Careggi, ma le condizioni del pilota svizzero restano gravissime.
Tutto il mondo del motociclismo resta in ansia per Jason Dupasquier: il giovane pilota svizzero, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze dopo il brutto incidente di sabato, è stato sottoposto nella notte a un intervento di chirurgia toracica, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Le sue condizioni, però, restano gravissime: continua a preoccupare, in particolare, il quadro neurologico.
Dopo il trasporto in ospedale con l’elicottero di soccorso, Dupasquier era stato sottoposto a una Tac completa, per verificare la zona più critica sulla quale intervenire. I medici avevano deciso di non operare subito, per non correre il rischio di peggiorare la situazione clinica fortemente instabile, e lo hanno tenuto in osservazione per tutta la serata.
Durante la notte è stato poi eseguito un primo intervento al torace, ma è il trauma cranico a preoccupare ancora: resta alta l’attenzione dei medici sul quadro neurologico di Dupasquier, nelle prossime ore si deciderà se procedere a un’altra operazione.