Jerez, due italiani davanti a Razgatlioglu

Superbike, tempi

Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) torna in testa nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e lo fa mettendosi tutti alle spalle al termine della FP2 del Round Prometeon di Spagna al Circuito de Jerez – Angel Nieto. Il riminese monta la gomma SCQ e precede di 150 millesimi Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), seguito nel combinato da Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team).

Rinaldi firma un 1’39.591 mettendosi dietro Bulega che all’ultimo giro della sessione pomeridiana migliora il crono della mattina. Quarto tempo nel combinato per Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), ottavo per Andrea Iannone (Team GoEleven) in 1’39.966. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) completa la top ten e fa meglio del campione del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che realizza un 1’40.111.

Razgatlioglu a fine giornata è terzo ma è uno dei pochi a non migliorarsi nel corso della sessione pomeridiana. In FP1 firma un 1’39.766 mentre il suo compagno di box Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) è sesto nel combinato. Nono crono per Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), 15° per Scott Redding (Bonovo Action BMW).

Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) a fine giornata ha il quinto tempo: in 1’39.874 la sua è la miglior Yamaha. 13° crono per il compagno di box Andrea Locatelli, 16° per Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e 21° per Alessandro Delbianco, caduto in curva 1 nelle prime fasi di FP2. Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) è 19°, Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) 22° mentre le wildcard Kyle Ryde (OMG Racing) e Luca Bernardi (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) sono rispettivamente 24° e 27°.

Articoli correlati