Il team director della Petronas accoglie il Dottore e spiega la “road map” da qui ai prossimi mesi.
Mancano poco più di due settimane dai test in Qatar che apriranno ufficialmente la stagione della MotoGp, e nel team Petronas, che presenterà la squadra il prossimo primo marzo, non vedono l’ora di vedere esordire Valentino Rossi con i colori della loro moto: “Con Valentino che sale a bordo sarà una sensazione incredibile, perché viene da un team ufficiale. È passato molto tempo dall’ultima volta che correva per una squadra satellite. Quindi lo sosterremo e speriamo di farlo sentire a suo agio. Penso che se lo facciamo, sarà molto veloce”, sono le parole del team director Johan Stigefelt.
I primi mesi saranno anche quelli decisivi per un rinnovo del contratto anche nel 2022: tutto dipenderà dalle sensazioni di Valentino con la nuova squadra: “Vedremo il rendimento di Valentino nei primi mesi dell’anno, e verificheremo anche la sua volontà di continuare nel 2022. Se dovessimo decidere di lasciarci, cercheremo un pilota debuttante”, sono le parole riprese da Motosan. Uccio, braccio destro di Valentino, aveva dichiarato che una decisione arriverà dopo le prime 6-7 gare.
Stigefelt non ha dubbi che Morbidelli beneficerà dall’arrivo del suo maestro: “Franco è un ragazzo molto tranquillo, è vero che non può nascondere un po’ di nervosismo e di emozione per l’idea di lavorare al fianco di una leggenda come Valentino, ma finora, dopo le chiacchierate che abbiamo fatto, è andato tutto a meraviglia. Credo che tutto andrà bene, sono fiducioso”.