Ironia sulla scelta del pilota per il team ufficiale Ducati: “Tra un italiano e uno spagnolo, potrebbero scegliere un francese…”
Il centauro della Ducati Johann Zarco in conferenza stampa ad Assen ha mandato un messaggio ironico alla scuderia di Borgo Panigale in merito alla corsa al posto nel team ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia nella prossima stagione: “Se Dall’Igna non sa chi scegliere tra un italiano (Bastianini ndr) e uno spagnolo (Martin ndr) per affiancare Bagnaia nel team ufficiale, possono comunque scegliere un francese se vogliono…”.
“Se dovessi vincere delle gare e lottare per il titolo, allora sarebbe ancora meglio andare nel team ufficiale, ma per adesso va bene così in Pramac“, sono le parole riportate da Sky. Il futuro con le Rosse non è comunque in discussione: “Firmare il rinnovo con Ducati per me è praticamente sicuro, quasi al 100%, se questo non dovesse succedere, sarebbe una sorpresa per me”.
“Non sento meno pressione per il fatto di non essere stato considerato per il team ufficiale. Sto bene nel team Pramac, tutti sanno che il team ufficiale è un passo che potrebbe rappresentare il sogno per me, tutti conoscono la mia posizione, a inizio anno speravo di poter ottenere buoni risultati per essere tenuto in considerazione, però per me va bene così adesso nel team Pramac, mi sento bene qui”.