Il pilota di Superbike Rea risponde a Valentino Rossi e considera ormai “chiusa” l’opportunità di passare in MotoGp.
C’è grande stima tra Valentino Rossi e Jonathan Rea: anche recentemente il nove volte campione del mondo, ritiratosi da poco, ha tessuto le lodi del pilota della Kawasaki, confessandosi curioso di un suo possibile trasferimento in MotoGp.
Per Jonathan Rea però l’opportunità è ormai sfumata: “Quando avevo vent’anni o poco più sarebbe stato bello avere l’opportunità di andare a vedere cosa avrei potuto fare in quel paddock… Sono contento che persone come lui pensino che avrei potuto fare un buon lavoro”, ha detto a Crash.net.
A 35 anni, Rea sarà ancora in Superbike, con la speranza di riconquistare il titolo perso quest’anno: “Sono stato fortunato ad avere la possibilità di andarci un paio di volte, ma l’unico paragone che abbiamo è quando i piloti della MotoGP vengono in Superbike. Ma questo è paragonare le mele alle arance. Ormai sento davvero che la porta è chiusa e ne sono contento. Finora ho avuto una grande carriera in Superbike e penso ancora che il meglio debba ancora venire. Penso davvero che il 2022 sia destinato a essere una grande stagione per me e il mio team”.