Jonathan Rea: “Sarebbe bello imitare Valentino Rossi”

Jonathan Rea: “Vorrei imitare Valentino Rossi”

Il neo centauro della Yamaha Jonathan Rea in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della sua nuova avventura dopo nove anni in Kawasaki. Il sei volte campione del mondo non vede l’ora di rifarsi dopo le ultime stagioni deludenti.

“Onestamente sono davvero emozionato di essere in Yamaha. Ho voluto cogliere questa opportunità perché, dopo nove anni nello stesso team, avevo bisogno di cambiare. Sento di voler essere ancora competitivo e Yamaha mi ha concesso un’opportunità davvero vantaggiosa. Non sapevo quale tipo di team o quale moto avrei trovato, potevo solo vederli dall’esterno, ma fino al primo incontro potevo solo immaginare come fossero realmente”.

“Mi sono sentito subito benvoluto: dal team manager allo staff dell’hospitality. Sono stati tutti di supporto e calorosi. Non vediamo l’ora di iniziare questa partnership insieme. La moto? Dopo pochi giri ho pensato ‘Wow, ho un ottimo feeling’. Sono felice della mia decisione. Chiaramente si tratta solamente del primo step. Poi verrà il lavoro di personalizzazione del mezzo. Ma, per essere il primo contatto, sembra procedere bene”.

Rea è un grande fan di Valentino Rossi, che proprio sulla Yamaha scrisse la parte più gloriosa della sua carriera: “Subito vincente alla prima gara in Yamaha come Valentino? Direi che questo andrebbe ben oltre le mie più ardite aspettative. Certo, dobbiamo essere competitivi se vogliamo lottare per il titolo, che è il nostro obiettivo. Però essere già forti nelle prime gare sarebbe un sogno. Phillip Island mi piace molto, solitamente la R1 è forte in quel circuito. Sarebbe una bella storia”.

Rea prende a modello anche Lionel Messi: “Qualche settimana fa ha vinto il Pallone d’oro, il premio più prestigioso nel calcio. Non mi ricordo la sua età, penso simile a me. Leo è un perfezionista. Non smette mai di lavorare su se stesso e sulla squadra. Non gli importa di niente se non di giocare a calcio. Lui vuole sempre vincere e in questo mi assomiglia. Anch’io voglio la stessa cosa e cerco sempre di continuare a migliorarmi. Messi è il migliore di tutti i tempi nel calcio, secondo me, ed è anche un ragazzo molto in gamba”.

Articoli correlati