Jorge Lorenzo torna sulla rivalità con l’ex ducatista.
Jorge Lorenzo è tornato a pungere Andrea Dovizioso con un messaggio diffuso sui social. Il pilota maiorchino ha affermato che l’antipatia tra i due risale a ben prima della loro avventura insieme in Ducati: “Sappiamo entrambi che non nasce dai tempi in Ducati. Mi invidiava dalla classe 250cc. Ma ho dato una possibilità alla nostra relazione. Nella mia prima stagione in Ducati sono andato a fargli i complimenti sul podio. E la sua unica risposta sono state parole negative nei miei confronti, sul fatto che i miei metodi di allenamento fossero inadeguati dopo un brutto risultato o anche dopo una caduta fortuita per guasto meccanico”.
Secondo Lorenzo, a Dovizioso “ha fato male che la Ducati abbia deciso di scommettere su un campione e pagarlo 12 volte di più di lui. Ma la realtà è che l’ho battuto in 250, in 9 anni in MotoGP, compresi quelli in cui eravamo entrambi con una Yamaha. E il secondo anno in Ducati, con la moto di mio gradimento, sono riuscito anche a batterlo regolarmente e a mettermi davanti a lui in campionato. Purtroppo un infortunio ha fermato il mio percorso di crescita in Ducati”.
“Quindi caro Andrea, tu sai bene, e il mondo anche, che la mancata simpatia non nasce perché mi hai vinto nel primo anno di adattamento con la Ducati. Questo era normale, come avrei vinto in futuro se avessi continuato con la Ducati”, ha concluso velenoso il pilota spagnolo.