Il racconto di Jorge Lorenzo
Ospite della trasmissione “La Noche D” Jorge Lorenzo ha raccontato un episodio che sarebbe potuto andare a finire molto male.
“Quella delle celebrazioni delle vittorie è stata un’attività di fine gara che ha cominciato Valentino Rossi – ha ammesso -. Quindi l’ho fatto anche io. A Le Mans ho vinto e festeggiato con una scatola gigante di popcorn, come se fossi al cinema. A Jerez (era il 2011, ndr) volevo superarmi e organizzare un qualcosa di più divertente e che colpisse. Facendo un giro di pista con lo scooter ho visto il laghetto, mi sono illuminato e ho pensato che se avessi vinto mi sarei buttato dentro”.
“La gara è iniziata male, ma ero molto motivato – ha aggiunto -: alla fine ho superato Rossi e Pedrosa e ho vinto. Vincere a Jerez è sempre bellissimo e ho mantenuto la mia promessa. Sono sceso dalla moto e i commentatori mi hanno visto correre, ma non sapevano dove stessi andando. Mi sono buttato nel lago, ma non avevo calcolato due cose: non c’era una scala per risalire e il casco e la tuta pesano tre volte tanto nell’acqua. Inoltre non riuscivo a respirare con il casco e il mio viso stava iniziando a diventare bordeaux. Ci ha pensato un ragazzo, che indossava una maglietta della Honda Repsol, tra l’altro, a saltare dentro e a tirarmi fuori, credeva che stessi per annegare”.