Jorge Lorenzo ha mandato un messaggio al fuoriclasse della Honda Marc Marquez
Jorge Lorenzo in un’intervista a Dazn ha fatto una riflessione sul futuro di Marc Marquez in MotoGp, a cominciare dal prossimo Mondiale: “Quando dominava non aveva problemi al braccio ed era il più giovane tra i suoi rivali. Adesso ha un braccio che non si sa se è al 100%, e non è più il più giovane”.
E la Honda sembra ancora lontana dalla Ducati al momento: “Marc può vincere ancora un Mondiale, ma penso che la Ducati avrà la moto migliore nei prossimi quattro o cinque anni”.
Nel 2024 scadrà il contratto con la Honda, e il futuro è in bilico: “Arriverà un punto in cui Marquez dovrà scegliere tra vincere il Mondiale o fare soldi, anche se non credo che la Honda continuerà a offrirgli lo stesso contratto di adesso. Pentito per l’accordo fino al 2024? Nel 2019 Marc ha vinto quasi tutte le gare con una mano sola. Poi arriva la Honda e gli propone un quadriennale, a 20 milioni all’anno. Lui chiaramente pensa ‘Se sto vincendo quasi tutte le gare con questa moto e sto dominando, in più mi offrono un contratto di quattro anni ed è il doppio o il triplo di quello degli altri, ovvio che firmo’”.