Le parole di Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo ha parlato a DAZN Spagna del sorpasso di Marc Marquez su Pecco Bagnaia alla chicane ‘Chemin aux Boeufs’, le curve 9 e 10 del circuito ‘Bugatti’ de la Sarthe dove si è corso nel weekend in MotoGp.
“Complimenti, la tua naturalezza e il tuo istinto sono inimitabili. Dopo anni difficili risultati così hanno un gusto veramente speciale. Marquez si sta divertendo e fa divertire il pubblico, lo si vede da quanto è felice quando scende dalla moto e come festeggia in Parco Chiuso. È il veterano del Motomondiale, può essere se stesso ed essere naturale”.
“È un sorpasso frutto di almeno 6-7 cadute in quel punto – ha spiegato Marquez – mi son sempre trovato molto bene in quella staccata verso sinistra ed è stato il tratto che in generale mi ha permesso di risalire fino alla coppia di testa. Ho visto che Bagnaia non ha attaccato Martin e allora ho attaccato io. Sapevo che avevo margine se fossi stato lungo perché avrei potuto frenare un po’ di più nel cambio di direzione verso destra, ma è andata bene. Di sicuro il freno posteriore era inchiodato”, un particolare quello sottolineato da Marquez non da poco dato che a Jerez nei test ha provato quello ‘a pollice’ sulla manopola sinistra del manubrio utilizzato da Martin e da Bagnaia preferendo rimanere con quello a leva da azionare con il piede destro”.