Jorge Lorenzo fuori dai denti su Marc Marquez e Pedro Acosta
Nel corso di un intervento ai microfoni di “El Mundo Deportivo”, l’ex centauro spagnolo Jorge Lorenzo, tra i vari temi trattati, ha voluto andare controcorrente rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal numero uno della Dorna Carmelo Ezpeleta in merito al talento e alla competitività dell’attule griglia di partenza rispetto a quelle passate. In aggiunta, l’ex Ducati ha concentrato la propria attenzione su due piloti in particolare, ovvero Marc Marquez e Pedro Acosta, autori di un’ottimo esordio stagionale.
“A livello di talento, ambizione e voglia di essere dei killer, facendo eccezione per Marc Marquez e per Pedro Acosta, la griglia attuale non pareggia la mia generazione. Oggi vediamo una griglia molto equilibrata con le moto più vincenti della storia, ma non è la migliore di sempre” ha esordito l’ex centauro spagnolo cinque volte iridato.
“A livello di personalità, talento e ambizione la nostra generazione ne aveva di più. Sono rimasto molto sorpreso dalla mentalità di Pedro Acosta, che prima dell’esordio ha voluto ribadire il concetto di non essere approdato in MotoGp per farsi degli amici. E’ questa grinta che distingue i campioni dai grandi piloti” ha aggiunto Jorge Lorenzo.