La Honda sta perdendo la pazienza nei confronti di Jorge Lorenzo. Da più fonti si fa sapere che la prestazione del centauro maiorchino a Jerez ha profondamente deluso la scuderia giappone, che negli scorsi mesi ha cercato di accontentarlo in tutti i modi, portando pezzi nuovi senza soluzione di continuità per cercare di renderlo più comodo sulla RC213V.
Ora secondo quanto riporta Motorsport, la Honda sembra decisa a dare un freno al numero di componenti nuove da costruire per aiutarlo. Un messaggio chiaro al pilota, chiamato a dare qualcosa in più per arrivare ai risultati che ci si attende.
La delusione traspare anche dalla parole di Nomura, presidente dell’HRC: “Riguardo ai guai tecnici abbiamo già organizzato il tutto prima di Jerez e non ci saranno più problemi. Mi aspettavo da Jorge una grande prestazione a Jerez. Lui è andato bene sino alle qualifiche, poi qualcosa è andato storto. Penso che andrà bene nelle prossime gare. Ci sono alcuni punti in cui deve migliorare e altre dove è già migliorato. In effetti già qui al test hanno portato diverse cose solo per lui”, le parole riportate da Marca.