Jorge Lorenzo al Mugello ha centrato il suo secondo miglior risultato nel Porsche Carrera Cup Italia
Jorge Lorenzo continua la sua avventura nel campionato Porsche Carrera Cup Italia: l’ex pilota della MotoGp sabato al Mugello ha conquistato il suo secondo miglior risultato nel campionato, al volante di una Porsche 992 Gt3 Cup del team Q8 Hi-Perform.
Il cinque volte campione del mondo di motociclismo, che ha debuttato lo scorso aprile nelle gare automobilistiche, ha sottolineato i progressi ai microfoni dell’Ansa: “E’ stata una gara molto consistente, non ci sono state penalizzazioni o ritiri di piloti che mi precedevano, quindi è stata una nona posizione reale e meritata. Peccato per quel bloccaggio delle ruote all’ultima curva del circuito che mi ha fatto perdere una posizione quando ero ottavo, altrimenti avrei potuto tentare di riprendere anche il sesto o settimo posto”.
Lorenzo, che nelle scorse settimane non ha escluso un confronto in futuro in GT con Valentino Rossi, è stato accolto in Toscana da tanti fans: “Qui è venuta tanta gente che mi vuole bene e vuole vedermi. Facciamo tante foto e sono contento perché questo campionato sta crescendo e io mi diverto un sacco”. Domenica Lorenzo è stato invece costretto al ritiro dopo essere stato tamponato da un altro pilota.