Jorge Lorenzo: “Non è così male”

Altro venerdì da dimenticare per Jorge Lorenzo, che dopo l’agonia nelle prove del Gp del Qatar parte male anche in Argentina.

Il pilota maiorchino della Ducati però non dispera e si accontenta dei timidi progressi della propria Desmosedici: “Eravamo a sette decimi dal primo, con un buon passo ed un buon feeling, ma poi abbiamo sbagliato la scelta della gomma per l’ultima uscita: abbiamo montato la soft quando le condizioni non erano adatte – ha detto Lorenzo a Motorsport.it – Io neppure lo sapevo, ero convinto di essere con la media e non capivo perché l’anteriore si chiudesse in continuazione, poi l’ho capito quando sono rientrato ai box. Senza questo errore non credo che saremmo stati nella top 5, ma più vicini rispetto ad ora”.

“Comunque la situazione è migliore di quello che sembra, siamo diciottesimi, ma abbastanza vicini. Con la gomma anteriore giusta avremmo potuto fare molto meglio. Se ci sarà asciutto credo che potremo fare una bella gara guadagnando qualche posizione in qualifica, se invece dovesse piovere vedremo come si comporterà la moto, ma sono ottimista”.

Articoli correlati