Jorge Lorenzo non ha dubbi sulla lotta iridata
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex centauro della Yamaha Jorge Lorenzo è tornato sulla lotta iridata fra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, che vede il primo in vantaggio di 24 punti sul secondo a una gara dal termine della stagione. Più nello specifico, l’ex pilota spagnolo si è espresso senza mezzi termini sulle possibilità di rimonta da parte del campione in carica nell’ultimo Gp a Montmelò.
“Martin ha più possibilità, ma fino alla bandiera a scacchi non è detto, tuttavia Jorge dovrebbe sbagliare tanto per non vincere. Credo sia cresciuto molto sotto il punto di vista mentale, del resto ha lavorato con uno psicologo sportivo per calmare il suo impeto” ha esordito l’ex centauro della Honda.
“Ha commesso diversi errori, così come Bagnaia: è stato il campionato degli errori, ma entrambi sono stati davvero veloci. Se vincesse Martin mi farebbe piacere dato che è un pilota in gamba, esplosivo che meriterebbe almeno un titolo in MotoGp” ha proseguito il tre volte iridato.
“Pecco e Jorge sono allo stesso livello in termini di velocità e competitività, ma Martin ha dimostrato qualcosa in più sotto il profilo dell’esplosività e in partenza. Diciamo che Jorge è a benzina, mentre Bagnaia più un diesel e questo aspetto nelle Sprint Race ha fatto la differenza fra i due” ha aggiunto l’ex pilota della Ducati.
“La gente ama il conflitto nello sport, a prescindere da quale sia. In MotoGp se due che battagliano per il titolo si odiano l’interesse raddoppia. Penso a tante rivalità, come ad esempio Senna e Prost, Rossi e Biaggi, Io con Vale o Marquez. Se i rivali sono amici come oggi le persone si eccitano meno, anche se la battaglia nei primi giri di Sepang fra Pecco e Jorge è stata molto emozionante” ha concluso Jorge Lorenzo.