Jorge Lorenzo vuole fare sul serio sulle quattro ruote: “Valentino Rossi migliora, ma anche io…”
Potrebbe arrivare presto un confronto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo anche sulle quattro ruote. Il pilota spagnolo ai microfoni di Motorsport-magazin ha parlato della sua esperienza sulle auto, ancora agli inizi rispetto a quella del Dottore: “Ora corro nella Porsche Carrera Cup e quando ho iniziato, ero a due secondi buoni dai migliori. Ora sono solo mezzo secondo più lento, ho fatto davvero dei buoni progressi”.
Su un possibile debutto nei campioni GT3, dove milita il centauro di Tavullia: “Dovrei fare un test e vedere come me la cavo lì. E dopo si tratterebbe delle possibilità che si presentano. È passato molto tempo da quando ho guidato la 12 Ore di Abu Dhabi 2014 su una Ferrari Kessel Racing GT3. Questa e la prossima stagione inizierò nella Porsche Carrera Cup italiana. Vediamo se guiderò qualcos’altro”.
Su Valentino Rossi: “Le sue prestazioni sono migliorate molto, proprio come le mie. Stiamo gareggiando in campionati diversi e con macchine molto diverse. Nella sua lui ha l’ABS e il controllo di trazione, mentre io non ho questi aiuti. Penso che interesserebbe davvero molte persone un nuovo confronto in pista tra noi due. Sono sicuro che ci piacerebbe scoprire chi di noi è più veloce su quattro ruote”.