Jorge Lorenzo parla chiaro su Marc Marquez e Pecco Bagnaia

Le parole di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha rilasciato una lunga intervista a Motorsport.com, parlando di tutti i temi caldi in MotoGp, a partire da Marc Marquez: “Nonostante sia caduto centinaia di volte, continua sempre a correre dei rischi. Ad Austin è quasi caduto tre o quattro volte, ma ha continuato a spingere. È un pilota speciale, unico sotto questo aspetto. Ma ferirti in così tante parti del corpo, sicuramente, non fa bene fisicamente e mentalmente. A poco a poco, ti entrano nella testa. Tecnicamente, è un fenomeno. Ha ambizione e fisico, ma il tempo passa per tutti. Per me comunque gli mancano ancora almeno cinque anni buoni”.

Capitolo Fabio Quartararo: “E’ difficile perché la Yamaha si è un po’ smarrita, o si è evoluta meno degli altri marchi. È in uno dei momenti peggiori degli ultimi 20 anni, o 17, da prima dell’arrivo di Valentino. Fabio sta guidando magnificamente, lui va al limite della moto e non gli basta nemmeno per salire sul podio. Per lui è psicologicamente dura, ma non vedo opzioni migliori di questa. Si dice che possa andare in Honda, ma è una moto molto difficile. Lui è abituato ad essere scorrevole in percorrenza delle curve, mentre la Honda si guida in modo totalmente diverso. E in Ducati sembra non ci sia spazio, che per me è la moto migliore in questo momento. Non è una situazione ideale per lui, ma nella guida e nella tecnica è ad un livello molto vicino a Marc”.

Chiosa su Pecco Bagnaia: “Ciò che non va in questo momento è la moto. La GP22, per un motivo o per l’altro, è più complicata e tutti soffrono. Pecco sta avendo un po’ più di problemi rispetto a Miller e Martin”.

Articoli correlati