Le parole di Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo in un’intervista rilasciata ad As è tornato a parlare di Marc Marquez che ha ufficialmente ormai detto addio alla Honda per tentare una nuova avventura in Ducati e in particolare col team satellite Gresini, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo anni di infortuni e cadute.
“Marquez ha rinunciato ad un lauto contratto mai visto in MotoGP, ma a livello di spettacolo il suo passaggio in Ducati è stato fantastico. Sotto il punto di vista sportivo non sarà semplice sfidare tutti gli altri piloti del team, ma se dovessi scommettere su qualcuno per la vittoria del Mondiale, scommetterei proprio su Marc Marquez. Basta vedere cosa ha fatto su fratello Alex con quella moto”.
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Repubblica”, l’amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali, tra i vari temi trattati, si è invece soffermato sulle sue aspettative in merito all’esordio di Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini e ha sottolineato quanto l’esperienza del centauro spagnolo potrà aiutare il resto dei piloti, Pecco Bagnaia compreso.
“Marc ci farà crescere ancora: gli altri sette nostri campioni hanno cominciato a studiare il modo in cui guida. Sarà un esempio per tutti. Avremo maggiore competizione interna e la corsa al Mondiale si complicherà per i nostri avversari. Quest’anno Martin ha imparato molto da Bagnaia e Pecco farà lo stesso con Marquez la prossima stagione. Siamo fiduciosi di poter alzare ulteriormente il livello”.