L’ex pilota maiorchino sui social torna sul suo confronto con il Dottore.
Jorge Lorenzo di nuovo protagonista di una polemica sui social: l’ex centauro maiorchino, provocato da un tifoso, non ha risparmiato battute al veleno neanche nei confronti di Valentino Rossi. Punzecchiato sui Mondiali 2010 e 2015, che, secondo un utente, Jorge avrebbe vinto perché il Dottore si era infortunato nel primo, mentre nel secondo era stato penalizzato partendo dall’ultima fila nella gara di Valencia, Lorenzo non ha deluso e ha risposto attaccando: “I numeri sono come il cotone, non ingannano e non possono essere modificati”.
“Al Mugello avevo 9 punti più di Rossi, quando si è infortunato. Sono diventato Campione del Mondo a 23 anni con il record di punti. Nel 2015 sono stato il pilota di gran lunga più veloce e con molta sfortuna in gara (ma è un’opinione). Numeri: Pole position: Lor 5 / Ros 1. Vittorie: Lor 7 / Ros 4. Giri veloci: Lor 6 / Ros 4. Prima fila in griglia: Lor 14 / Ros 5. Giri in testa: Lor 274 / Ros 50. Entrate in testa: Lor 25 / Ros 2″.
“Valencia era un circuito Honda e noi tre (Lorenzo, Marquez e Pedrosa, ndr.) siamo stati molto bravi, a differenza di Valentino. Sarebbe arrivato quarto anche partendo davanti”.