Le parole di Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo è tornato a parlare alla Gazzetta dello Sport, partendo dalla sprint: “Mi piace, penso sia una bella novità per il futuro della MotoGP, permette agli spettatori un weekend con più azione, anche se per i piloti raddoppia il rischio, con molto più stress fisico mentale. Sarebbe stata molto favorevole alle mie caratteristiche, ero molto esplosivo in partenza e nella prima parte di gara”.
La corsa al titolo è più equilibrata che mai: “Martin ha avuto troppa fiducia, e lo ha fregato. Bagnaia, a parte qualche errore come quello in India, è più freddo nei momenti chiave, ed è molto bravo a gestire il distacco… Per Martin è una lezione da imparare. Per Bagnaia ci voleva la vittoria, era giù di morale e stava avendo dubbi sulle sue capacità”.
Chiosa su Marc Marquez: “Per me era abbastanza chiaro, era sempre confuso nelle dichiarazioni. Ha preso una decisione basata sulla felicità, sul sentirsi ancora vincente… Ha sacrificato soldi, la squadra e la fedeltà alla Honda. Ma a livello sportivo la sua è una buona scelta, in Ducati andrà molto più forte“. Marc potrebbe essere un candidato per il team ufficiale nel 2025? “Se vince gare e campionato, Dall’Igna ci penserà bene a vestirlo di rosso”.