Jorge Lorenzo temeva che Marc Marquez cadesse.
Nel suo programma ’99 Seconds’ su YouTube Jorge Lorenzo è tornato a parlare di Marc Marquez, che a Le Mans ha mostrato progressi ma che si è ritirato dopo una caduta.
“Nonostante le cadute e il risultato, che è negativo e che lo allontana dalla conquista del campionato, abbiamo visto un Marc più solido, più forte e più vicino alle prime posizioni. È vero che sull’asciutto cominciava a staccarsi un po’ dai primi, ma non appena è arrivata la pioggia ha iniziato a sentirsi meglio, più a suo agio degli altri piloti, che ora lo temono un po’ di più e hanno un po’ meno il controllo della situazione” ha raccontato il maiorchino.
“Rapidamente ha iniziato a risalire, è uscito dai box in prima posizione – ha aggiunto Lorenzo -. Tutto sembrava indicare che stesse per ottenere la prima vittoria dopo tanto tempo. Quando l’ho visto con tanta fiducia, così aggressivo, ho iniziato un po’ a temere che potesse cadere perché lo vedevo troppo sicuro e c’era molta gara da fare. Purtroppo la mia paura si è avverata ed è andato a terra. Un vero peccato, perché aveva la vittoria a portata di mano. Sarebbe stata una grande soddisfazione per lui perché sarebbe arrivata dopo tanti mesi di sofferenza”.