Jorge Martin a muso duro con Ducati e Pecco Bagnaia
Jorge Martin, in lotta con Pecco Bagnaia per il titolo della MotoGp, ha dichiarato che non crede che arriveranno ordini di scuderia da parte della Ducati per favorire il pilota del team ufficiale: “Non credo che succederà, ma lo sapremo solo il giorno in cui arriveremo alla gare decisive e ci giocheremo tutto in uno o due Gp”.
“Confido che, con quello che la Ducati ha investito su di me, mi daranno le stesse opzioni di Bagnaia per lottare per il Mondiale”.
Jorge Martin a La Vanguarda ha comunque chiarito che non ascolterà eventuali ordini di scuderia: “L’anno scorso ci avevano detto di stare attenti, che non potevamo superarlo perché si stava giocando il titolo contro la Yamaha, e questi ha influenzato le gare. Ma ora anche se se la Ducati mi dicesse qualcosa non ascolterei”.
Poi lo spagnolo ha lanciato un avvertimento a Bagnaia: “Sono stato l’unico che è riuscito a batterlo. In Germania l’ho battuto e lui ha visto, ogni fine settimana sono stato tra i migliori. I risultati parlano da soli”.
Martin specifica che c’è rispetto tra i piloti: “Non c’è il livello d’odio che c’era prima con Lorenzo e Pedrosa, o Marc e Valentino”.