La situazione a Borgo Panigale potrebbe non vivere scossoni.
Jorge Martin sta contendendo a Pecco Bagnaia il titolo di campione del mondo 2023 in MotoGP, e da giorni si sta discutendo della possibilità che lo raggiunga nel team factory di casa Ducati nella prossima stagione. Questa voce di cascomercato vedrebbe lo spagnolo lasciare il Team Pramac e prendere il posto di Enea Bastianini, che idealmente compierebbe il percorso inverso. Eppure chi lo conosce meglio di molti altri spiega che lo scenario è meno vicino a concretizzarsi di quanto si possa credere.
Del futuro di Martin ha infatti parlato Albert Valera, ossia il suo agente, intercettato da ‘Motorsport.com’. “La sua intenzione sarebbe di assicurarsi la moto rossa nel 2025 e nel 2026. Entrare nel team ufficiale già nel 2024 sarebbe la conseguenza di una stagione fantastica. Questa però è una decisione nelle mani della Ducati. E loro, fino ad ora, non ci hanno detto nulla”.
‘Motorsport.com’ ha aggiunto di aver appreso che Martin o il suo entourage non abbiano nessuna intenzione di esercitare pressioni sulla Ducati affinché assegni allo spagnolo la moto ora di Bastianini. Il pilota si troverebbe infatti perfettamente a suo agio in Pramac, e qui si sentirebbe in grado “di aspirare a tutto”.