Le parole di Jorge Martin
Jorge Martin si è accontentato del secondo posto nel GP della Thailandia: “Molti non capiscono quanto veloci si va con queste condizioni, siamo andati forte e ho iniziato bene. Poi ho preso dei rischi e ho cercato di stare vicino a Bagnaia, ma ho avuto difficoltà e poca aderenza”.
“Ho visto che non riuscivo a riprendere Bagnaia e allora mi sono detto di lasciarlo vincere e tenere il secondo posto” ha rivelato lo spagnolo, leader del mondiale ora con 17 punti di margine sul due volte iridato della classe regina.
“Dopo il warm up non ero contento e soddisfatto, ma devo ringraziare il team perché abbiamo capito cosa fare e abbiamo fatto un passo avanti importante – ha dichiarato invece Bagnaia -. Sono felicissimo perché stamattina non mi trovavo bene in moto e non riuscivo a sfruttarne il potenziale. Ringrazio il team perché hanno avuto il giusto intuito, ho sentito una moto con un ritmo buono”.
“È stata una gara eternamente lunga, soprattutto dopo la caduta di Marquez. Con lui in pista avrei recuperato 9 punti, sono 5 ma comunque sono importanti dal punto di vista mentale”.